Il nostro valore cardine è l’eccellenza, da cui ci facciamo guidare nella selezione delle aziende da rappresentare. Ogni azienda vinicola viene selezionata dando particolare importanza ai valori e al modus operandi adottato.
Ci concentriamo molto sull’attenzione dei dettagli che i nostri clienti impiegano nell’interpretazione di ogni vendemmia, nel piantare il vigneto, nel seguire i trattamenti, la maturazione delle uve, la vinificazione, per poi passare alla fase successiva della presentazione e commercializzazione del prodotto, là dove punto per punto, come una cucitura a mano, costruiscono l’immagine a misura per il proprio Brand.
Con ogni azienda stabiliamo un rapporto di reciproca fiducia e scambio di idee, spinti dal comune obiettivo di portare l’eccellenza vinicola sulle tavole degli italiani. Collaboriamo con aziende di pregio, i cui vini vengono venduti in hotel e ristoranti di lusso.
Il forte obiettivo enologico di produzione di vini di qualità con caratteristiche di tipicità, longevità e personalità. Scelte agronomiche che assecondano la peculiarità di un suolo per natura povero, che consente solo una viticoltura di qualità.
La forte dedizione di una famiglia contadina che da sempre lavora la terra e che nel 1988 ha imbottigliato per la prima volta, con passione.
Eleganza, esclusività, piacevolezza: tutte le decisioni legate al progetto Antica Fratta si ispirano a queste caratteristiche. Partendo dal vino, ovviamente, ma non solo. Sono i dettagli che fanno la differenza, e differente è l’approccio di Antica Fratta al dettaglio. Packaging e immagine coordinata sono curati in modo maniacale, decisamente inusuale nel mondo del vino. Una produzione limitata, quanto curata, affidata a partner selezionati: questa è la nostra idea di esclusività. Antica Fratta riporta l’uomo e la sua professionalità al centro del mondo, creando un rapporto diretto e di stretta collaborazione tra chi produce e chi vende Antica Fratta, affinché il progetto sia unitario e condiviso.
https://anticafratta.com/
Esperienza, ragionamento e cuore: questi i tre valori portanti di una famiglia che da più di 50 anni utilizza ogni vendemmia come modo per esprimere nuove sfumature e armonie, da riportare nella produzione dei propri vini. Guidata da un percorso chiaro dettato dal suo fondatore e da una profonda conoscenza e rispetto del territorio, la famiglia Sandrone ha creato uno stile ben definito, che si ritrova riconoscibile in ogni annata.